Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 11.24.01   #51
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me sembra che il senso del tuo discorso sia "non sono importanti i chakra ma la volontà". Ok, ma questo tread si chiama "chakra". Ci sono migliaia di tread nel forum e moltissimi parlano di volontà. Mi sfugge il senso di entrare in un tread dove c'è la ricetta del pollo arrosto e dire che non è importante il pollo o arrostire ma stare bene con se stessi. Condivisibile, per carità...

Per altro - e questo è importante - in tutto il tread non c'è neanche un post che inneggi a diventare fanatici dei chakra, anzi semmai gli interventi sono improntati proprio nella direzione che suggerisci... i concetti sono quelli da te espressi: è importante un lavoro armonico, non creare squilibri ecc... ma è un tread di approfondimento sui chakra, di che cosa si dovrebbe parlare?

Invece ti invito, se ti va, di approfondire con quelli che sono interessati (tipo me) proprio questi squilibri e gli effetti che generano e come evitarli, in modo di andare più a fondo in questo argomento. Se sei disponibile a me interessa la tua opinione in merito.
E' vero in effetti ero partito dicendo di dare una descrizione, anche se non mia di cosa fossero i livelli e poi invece ho proseguito in altra direzione in sostanza fuori tema.
Sul fatto del lavoro armonico anche qui non è facile dare suggerimenti che siano buoni per tutti, infatti non ci dimentichiamo che i chakra stanno in un sistema oppure in contatto con la mente, con il corpo e con lo spirito.
Ora non essendo esperto di chakra mi risulta però che queste 3 suddivisioni rimangano.
Ora ogni Personalità (che è tutto il complesso uomo) parte da una base diversa ma in comune ha che il lavoro deve essere bilanciato tra materia, intelletto e spirito e credo che ognuno sa il lavoro che dovrebbe fare, anche lo stesso sito mi sembra un contenitore valido per tali accrescimenti armonici.
Non mi voglio ripetere però un tipo materiale è ovvio che debba "combattere" con un sistema (il suo) che propriamente non è spontaneo al discorso spirito, e viceversa un tipo spirituale dovrebbe più "sporcarsi le mani" nella materia.
Dai sintomi (e qui le discipline antiche e moderne) si riesce o riusciva a capire cosa era in eccesso o in difetto e si interveniva, però aggiungo non soltanto a livello del corpo ma di quello che serve, per la mente una buona lettura, per lo spirito, preghiera e contemplazione.
Altre soluzioni al momento non le vedo, si potrà discutere sulle modalità o altro ma i mezzi sono questi mi sembra.
A4L8 non è connesso