Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 15.03.12   #58
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La frase che ho nerettato mi lascia molto perplesso. Il rischio, per conto mio, è non muoversi mai dall'immaginazione... che corrisponde a non muoversi proprio.

.
Eh, lasciava molto perplessa anche me.. Infatti non mi sono mai applicata perchè mi sentivo un pò scema, se non percepisci cosa stai facendo... Cosa stai facendo? Poi che magari a forza di provare qualcosa si senta.. E che serva per esplorare anche solo mentalmente possibilità e concetti mai pensati prima ok...Anche sapere teoricamente dove si trovano questi mulinelli poi non è male..
Sono d'accordo sul partire dal corpo, quello fisico. Per esperienza personale posso dire che quando mi concentravo sul sottile, non sentivo affatto qualcosa di ben più tangibile, il mio corpo di carne. Solo dopo ho scoperto che in questo corpo si annidano ansie, tensioni e se non si sentono quelle, andare oltre serve a poco.
Ho anche fatto un altro pensiero, cioè che viaggiare con l'immaginazione ci distrae da qualcosa di spiacevole che abita nei nostri muscoli, nella nostra carne, mi sembra che il corpo fisico abbia una sua memoria e che concentrandoci veramente su di esso(col t.a. o come si vuole) venga a galla tutto il carico 'pesante' che ha assorbito o che gli abbiamo fatto assorbire, durante la giornata e a livello più profondo durante la vita. Queste 'tensioni' mi appaiono concentrate principalmente sulle giunture delle articolazioni.
Io credo che solo imparando ad ascoltare quest'ansia, questo malessere che viene a galla, imparando proprio a stare in sua compagnia, può avere inizio qualche processo di trasformazione e guarigione.
Finisco perchè non voglio esulare troppo dal discorso chakra che è il tema del topic.
Edera non è connesso