Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 12.22.13   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma da voi esiste ancora l'acquedotto comunale o comunque gestito da enti statali?
Da me è da tanto che è dato in appalto, e so che in parecchi posti è così.
Il problema non è se l'acquedotto è gestito dal comune (che magari ci farebbe pagare poco l'acqua e poi ci dovrebbe fregare il triplo da altre parti) ma che che chiunque lo gestisca abbia una sorta di controllo minimo regionale se non statale addirittura... o anche, da non sottovalutare, da una rappresentanza cittadina.

Quindi se una sorta di cooperativa si vuole prendere l'appalto per ricavarsi posti di lavoro ben venga e dando un servizio ottimo facendo pagare i costi giusti, ben venga.
Anzi io sarei anche favorevole ad un piccolissimo aumento se mi erogassero acqua un pò più dolce, cioè purificata dei sali più pesanti e calcare. I soldi spesi in più sullla bolletta si recuperebbero velocemente su elettrodomestici vari, acqua minerale e salute. Ma questa è utopia, al potere occulto va bene il fluoro e porcherie simili.

Se, questo è il pericolo paventato ormai da anni, qualcuno potesse arrivare ad impadronirsi completamente dell'acqua e magari inventarsi balle tipo che nel nord Italia ci sono periodi di siccità per aumentare i prezzi.... beh allora non ci sto, di oro mi basta quello giallo e quello nero, quello blu: no grazie.
Uno non è connesso