Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 17.24.25   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Nelle mie esperienze ho notato che comunque una volta reso lucido il sogno è destinato a finire in breve... Può essere "colpa" della mia razionalità che non accetta di essere sveglia e trovarsi in un mondo fantastico, riportandomi quindi alla realtà?

Spesso mi è capitato di diventare padrone del sogno, ciò nonostante ne ero padrone solo in teoria, perchè a parte muovere col pensiero o far comparire qualche oggetto non sono mai riuscito a cambiare lo scenario del tutto, nonostante i miei sforzi (una volta mi sono addirittura svegliato tutto sudato nel letto).. questo probabilmente sempre a causa di scarsa energia a disposizione immagino...
Credo sia "solo" una questione di energia.

Il motivo per cui quando ci rendiamo conto tende a sparire, dalle mie osservazioni, credo dipenda dal fatto che tendiamo a sparare l'intenzione fuori, verso gli oggetti, e siccome è quella a mantenere la rappresentazione, ecco che questa se ne va. L'intento deve restare interno, anche se mmi rendo conto che parlare in intgerno ed esterno in questo caso è probabilmene improprio, credo un po' si capisca (per chi ha esperienza) e comunque per adesso non so come altro metterlo.

Se c'è abbastanza energia nella rappresentazione essa tende a permanere per qualche attimo anche se smettiamo di alimentarla e quindi permette delle piccole sviste di attenzione (queste sparate in fuori) nel senso che abbiamo qualche attimo per riprenderle e "tornare" in noi. Poi immagino si impari.

Per modificare l'ambientazione tutta e noon solo un oggetto proverei a comportarmi come per i signoli oggetti, ossia cercherei di fare apparire l'ambientazione nuova e non di moficare la vecchia, perchè se cerco di modificare la vecchia l'intenzione agisce su di essa e l'alimenta (non so se si capisce), se invece evoco la nuova si sostituisce (in realtà l'altra scompare perchè smetto di alimentarla).
Ray non è connesso