Discussione: Tuffo nel mare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2011, 23.47.54   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Dopo mi riaddormento e sogno di trovarmi in una strada nel centro cittadino. In un portone c'è una targhetta, è un centro di psicologia molto rinomato, una università, e vi entro. Cerco di una certa dottoressa, si dice sia molto preparata, ma non è ancora arrivata e l'aspetto in anticamera. E ' un via vai di professori e studenti. Poi arriva ed io mi presento. La guardo in viso, è diversa d come me l'aspettavo, mi dice di sedermi e mi ascolta. Io sono una studente, e so che sono interessati ai casi difficili. Ritengo di me stessa che il sogno del tuffo mi metta in una luce di interesse medico psicologico e inizio a raccontare. Sono preoccupata, il sogno non mi piace, temo per me stessa, e per questo cerco le persone competenti. Lei mi ascolta , ma ha diverse chiamate, è una donna molto impegnata, quindi mi chiedo se non sia il caso di lasciare perdere, lei invece mi invita a partecipare alle iniziative del centro. Poi capisco che non è un centro pubblico, ma una università privata, prestigiosa, ma si paga. Ecco, mi dico, perchè vengo ascoltata con interesse ma si tralascia sulla eventuale soluzione. Me ne esco.
Loro si riuniscono dopo in una iniziativa culturale ed io ci vado, in un'altra sede. C'è gente interessante, potrei vedere un opportunità ancora, ma devo inserirmi, sono anche io una laureanda all'ultimo anno, devo scegliere se stare come studente o come paziente, perchè non è prevista una vera e propria terapia. Me ne vado, devo essere all'altezza della situazione, non avrò una soluzione gratis come speravo.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso