Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 13.16.01   #381
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma no al contrario sono perfettamente compatibili guai a toccarli :
io imprenditore se ti assumo devo pagarti ex 36 cost ma se non posso farlo sono libero di chudere l'azienda o di ridurre la produzione e licenziarti o vendere ai cinesi.
quindi art. 36 per il singolo rapporto di lavoro e art. 41 per il contesto del mercato del lavoro generale, in cui si creano le condizioni per le assunzioni. ok, sintesi che mi piace.

Citazione:
Su FIAT credo che la cosa sia diversa , adesso i modelli ci sono vedi la 500 e vanno in america se e' vero quello che dicono che il 90 per cento degli utili proviene da li' .
Nike, conosco a memoria i panel di FGA segmento per segmento. La 500 (codice di sviluppo 312) è una vecchia Panda 169 ricarrozzata e con nuovi interni. E' stata presentata nel 2007, se non ricordo male, sono quasi 5 anni... è a fine vita, "automobilisticamente" parlando. Se tu mi citi la 500 come un modello nuovo, mi stai dando ragione.

Il 90% degli utili viene da li' perche' qui non li fanno, non perche' li' ne fanno tanti...

Citazione:
L'Italia non rende piu' perche' e' satura probabilmentte ed ormai qui c'e' il mito delle tedesche certo per colpa di fiat .
Tutta l'europa è satura. COn queste condizioni c'e' chi fa soldi, producendo e vendendo in europa, e chi non è capace. E' come dire che ho corso la maratona ma ci ho messo 8 ore perche' c'era la nebbia. La nebbia c'era per tutti...

Citazione:
Ma in Germania leggevo che la bmw nel ciclo economico lento non solo obbliga al part time ma poi a ripresa avvenuta riassume in full time e restituisce quello che non ha pagato in part time se gli utili lo consentono .
Non è solo BMW, c'e' un accordo con IG-Metal che vale per tutto il settore. Le industrie hanno ottenuto questo, dando altro in cambio. Accordo. E tutti ne hanno beneficio.

Citazione:
E poi li' la formazione e' continua sicche' hanno sempre manodopera ad altissimo livello . Ma ci vogliono sindacati che vanno d'accordo con l'azienda e non un'ideologia che impedisca qualsiasi modifica .
Se pensi che le cose si facciano cosi' solo perche' il sindacato è diverso (vero) vedi pero' solo un pezzo del problema. Il sistema è diverso, le industrie sono diverse, la cultura è diversa.

Citazione:
Sui modelli prevedono il rilancio in America di Alfa .
Crysler e fiat si fonderanno e gia' oggi le piattaforme produttive sono le stesse .
Lo dicono da anni alle press conference, credevo non ci fosse piu' nessuno a crederci. En passant: per sfondare in america dei progettare per l'america. Il fallimento della 500 al lancio nasce anche da questo: progettata per gli EuroNCAP (le stelle al crash test) è andata in crisi nei test americani, che hanno parametri diversi. E a differenza nostra se esce un report che dice che una macchina non è sicura gli americani non è che la comprano perche' lo dice Lapo.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso