Discussione: si... però...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2007, 13.53.32   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

In effetti ho ammesso alla fine del mio scritto che era un ragionamento a seguire che è un'automatismo e che in effetti è meglio dire non lo so.
So che a me capita a volte di dire si o no però perchè non lo vedo non capisco non ci arrivo in quel momento e se qualcuno insiste con irruenza non riesco a gestire la situazione ( si chiama tensione?) la tensione. So anche che è un problema mio anche evidenziato in un altro thread, le accuse o così vissute tali mi mettono con il C per terra allora mi accorgo che devo prendere tempo, il tempo del però, per non stramazzare, ( mi impazziscono i battiti cardiaci) questo non è fuga dal ragionamento successivo o dall'indagine a posteriori in scavo sempre e comunque. Anche quando non ci arrivo da sola spesso domando a chi non mi mette così tensione di aiutarmi a vedere come se un po' di quell'amore calore mi aiutasse ad aprirmi un poco di più e ad accettare la tensione in grado inferiore per poter prendere quello che in quel momento è qualcosa per me di insostenibile. ( questo è ciò che ho visto dall'osservazione)
Ho visto che in me ad esempio che il si però o il no però esce quando trovo delle ingiustizie, delle incongruenze nel discorso, un discorso che sencondo me non è atto ad aiutare ma si è mossi, ( da altro che poi magari si cerca di usarlo per aiutare) da se stessi da qualcosa che da fastidio a se stessi. In quel caso anche se mi dicono qualcosa che potrebbe aiutarmi non riesco a prenderla se percepisco rabbia vado in crisi e altro che i però, ci metterei, farei un fugone che nemmeno su marte mi prenderebbero.
Quindi riassumento è un non sapere che accumula tensione, è un accorgersi che fa muovere agitare l'IP ma anche l'incapacità da parte mia di sostenere questa tensione oltre che la mia.
Questo è ciò che ho visto per ora. Ci lavorerei volentieri se sapessi come gestirla, ma non ho ancora imparato.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso