Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 13.04.52   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
posso dire quello che ho testato.
ad esempio se vado a correre mentre corro non penso alla corsa in se, osservo in un certo senso e mi limito a quello.
Osservo il mio corpo e le sensazioni di esso, osservo l'ambiente che mi circonda, cerco di captare colori e suoni ma tutto senza "sforzo".
non so se sia un modo corretto ma così facendo dopo un pò la testa si svuota e la mente è come disattivata e mi ritrovo concentrato in quello che faccio.
oppure qui a lavoro, se ho un lavoro da fare, stacco la mente da tutto il resto, non penso a "cosa dirà il cliente" o il capo per fare esempi ma è come se mi autoosservassi lavorare concentrandomi unicamente sull'azione che compio.
paradossalmente è come se non sentissi i suoni che mi circondano in quei momenti
Io vorrei sapere cosa sbaglio perchè se vado a camminare e stando attenta solo al corpo e a cosa sento mi annoio dopo 10 minuti, se invece un po' penso al corpo che cammina, un po' mi guardo intorno, un po' cerco di ascoltare cosa provo, sentimenti nel petto, senso di gioia e appagamento allora per un po' va bene ma solo se sono in posto dove mi piace il panorama.
Per ora meglio non mi viene e difficilmente mi perdo via nel senso che mi concentro talmente tanto da perdermi nella camminata.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso