Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 19.57.13   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Io vorrei sapere cosa sbaglio perchè se vado a camminare e stando attenta solo al corpo e a cosa sento mi annoio dopo 10 minuti, se invece un po' penso al corpo che cammina, un po' mi guardo intorno, un po' cerco di ascoltare cosa provo, sentimenti nel petto, senso di gioia e appagamento allora per un po' va bene ma solo se sono in posto dove mi piace il panorama.
Per ora meglio non mi viene e difficilmente mi perdo via nel senso che mi concentro talmente tanto da perdermi nella camminata.
Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
sta in quella frase la chiave a mio avviso.
insomma è come se dovessi abituarti per più tempo a mantenere la concentrazione senza "annoiarti".
può inizialmente essere utile pensare ad altro ma è un palliativo (una sorta di mente che inganna se stessa concentrandola altrove)
Sono d'accordo con Stefano e poi rifletterei sulla scelta della parola: noia. QUando ci si annoia? Se una cosa ti interessa puoi annoiarti?

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Per quel che so il modo migliore per bruciare i grassi è quello di fare del movimento (corsa, nuoto, bicicletta), anche solo due-tre volte a settimana, cercando di mantenere i battiti cardiaci entro una determinata fascia (qualcuno qui già lo accennava),
Uffa.....
Quote:
grossomodo tra il 65 ed il 75% della frequenza massima, la quale è data a sua volta da 220 meno l'età del soggetto. (è la cosidetta fascia lipolitica)
E' però una formula generica che non tiene conto di molti fattori, quale ad esempio il somatotipo cui si appartiene, la percentuale di massa grassa e così via.
Se interessa posso provare ad espandere un pò più il discorso.
Si tantissimo, grazie!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora