Discussione: Ricordarsi di sé
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 23.39.40   #83
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio

Iniziando a ripetermi che devo ricordarmi di me, mi ricordo più volte al giorno di ricordarmi( ), ma al momento di farlo non so che fare, cioè mi guardo intorno, mi dico mentalmente che sto ricordandomi di me, provo a concentrarmi sul corpo e dopo 3 minuti già mi riaddormento.

Certamente ci vuole tempo prima di aumentare il periodo in cui ci si ricorda, però vorrei riuscire a farlo mentre parlo, lavoro, mentre mi arrabbio, mentre mi criticano ...
Beh ma è normale anzi beato te che duri tre minuti ai primi tentativi.
Io ho sempre notavo una cosa e cioè se cerco di vedermi vivere mi rendo conto di quanto mostruosamente lento è il centro intelletuale. Se provi a fare le cose osservandole dal centro intellettuale non ne esci più... mi sono accorta di come sia fondamentale il centro meccanico per dare spazio a noi di concentrarci su altro. Ad esempio sulla strada e il traffico mentre guidiamo.

Quando mi ricordo di me mi sento, mi percepisco in tutti i livelli che riesco, certamente il corpo è il punto di riferimento perchè occupa materialemnte uno spazio, c'è e io sono li dove è il corpo. Per me ricordarmi vuol dire non lasicare che nulla accada senza la mia attenzione. Essere presente nel presente. E' attenzione a se e tutto ciò che accade intorno a se. In modo tale da formare una copia di tutto.
E' qualcosa che vivo come avvicinarsi un passo dal qui ed ora.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso