Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 12.13.53   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Unioni e percorsi interiori

Parlo di unioni intendendo legami sentimentali, matrimoni, patner... ci possiamo mettere anche amicizia...
Discorso lungo e complesso che da tempo dovevo affrontare, volevo aspettare il rinnovo del sito ma intanto conviene iniziare.
Si crede che l'unione perfetta è quella in cui si divide tutto, in realtà è quella che cerchiamo ma che non teniamo mai, perchè?
Perchè come il corpo ci spinge alla ricerca della diversità fisica per questioni di eventuale procreazione e rinforzamento della razza, altri fattori meno fisici ci spingono verso persone che proprio per le loro caratteristiche ci aiutano a crescere, queste sono le persone giuste in un dato momento, momento che può durare una vita, due anni o altro... ma tale durata non sempre è comprensibile.
Si lo so... e l'amore? Ahia... qui entro in campo minato...
L'amore umano è reazione... la si può girare come si vuole... e quindi reagirò a determinati parametri... reagirò ai parametri che mi occorrono per crescere...
Non sto dicendo che bisogna cercare l'amore con la testa, sarebbe aberrante... ma che in realtà avviene in una maniera molto simile anche se non ne siamo coscienti... sto dicendo che tutte le difficoltà che incontreremo in un unione con una persona sono ciò che cerchiamo per comprendere alcune cose, certo ci stanno pure le gioie ed i piaceri e non vorrei dar l'idea di essere un sadomasochista, pongo l'accento sulle difficoltà perchè sono quelle che si imputano come possibile rottura di un rapporto (e qui stiamo parlando di genere sentimentale ma può essere trasportato su vari livelli) mentre la cosa è più complessa.
Mi fermo un momento, i post lunghi annoiano e si perdono per strada... ma lascio uno spunto: perchè il matrimonio è sacro?
Certo adesso è uno strumento di controllo di certe strutture, ma il principio cos'era?
Uno non č connesso