Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 13.28.18   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Beh...penso che ad un livello più alto sia la " consacrazione " dell'Unione tra Principio Maschile e Femminile....da due, appunto, L'Uno.
E' Sacro perchè riguarda questa Unione che riflette se stessa, nella ricerca di ciò che è la parte " mancante " di ognuno....ad un diverso livello, non so come se il Principe debba ricercare, per completarsi, la sua amata....unirsi con la sua amata ( Romeo e Giulietta...per fare un esempio ).
A questo punto, se l'amore umano è un riflesso, nel momento in cui mi accorgo ( o quanto meno ne ho il sentore ) che tutto ciò che ho costruito è servito " solo " ( ma non è comunque poco ) a darmi gli spunti per crescere, è lecito domandarmi se questi spunti ci sono ancora o sono " esauriti " ( come finisce l'acqua di un bacino a causa della evaporazione lasciando soltanto il fondo sporco)?
In questo caso non vorrei sembrare cinico...ma se ci si accorge di questo, e lo si riscontra nel concreto, è ovvio che posso anche allontanarmi poichè mi sono accorto che l'amore che credevo " reale " è solo un riflesso, un meccanismo chè si " è attivato " perchè in un dato momento avevo bisogno di ulteriori elementi per la crescita.
Lo so, è in gran parte ciò che hai detto....ma la domanda è....appena mi rendo conto che questo " meccanismo " che si attiva e che chiamiamo amore, di cui si prende coscienza al di la del tempo che ho passato con una persona, è lecito chiedersi se nel meccanismo stesso c'è ancora qualcosa "che mi serve "? E' lecito chiedersi se fino ad ora quello che si credeva amore va eliminato e quindi sostituito da qualcosa di più Sincero?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso