Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 11.44.04   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho sempre pensato al matrimonio come Sacramento ma senza soffermarmici a pensare o trovare una spiegazione, l’accettavo e bon, poi col tempo ho scoperto che dovrebbe essere Sacro e quindi trasportato su altro come ha ben scritto Jez.
Ma ora mi domando, nel pratico, nella vita di tutti i giorni, se lasciassimo libero il cuore quante volte ci innamoreremmo per poi trovarci quasi sempre davanti ad esperienze sempre uguali?
Non è che forse non sono gli altri ad essere sbagliati ma noi nel rimanere sempre uguali?
Ci si innamora di qualcuno perché dentro di noi qualcosa vede nell’altro una parte che ci manca, quella che è stata “sotterrata”, che non è qui, ma se poi non riusciamo a capire come fare a dissotterrarla il rapporto perde la sua utilità e diventa uno scontro in cui non vince nessuno.
Il matrimonio dovrebbe diventare un Unione un miscuglio non so come dirlo meglio un assemblaggio di due esseri per farne uno solo ma dentro di noi prendendo spunto da fuori. Il cambiamento in entrambi.
Invece sembra più semplice spostarsi continuamente come in cerca di una terra promessa che mai troveremo se non saremo in grado di capire come fare a vederla.
griselda non è connesso