Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2006, 22.48.13   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Credo che sfruttare la pressione che generano gli attriti sia la tecnica di cui Uno parla.

Questo mi fà immaginare la materializzazione esterna (tra la coppia) di tutto ciò che avviene all'interno della psiche del singolo.

La coppia che diventa ciò che il potenziale del singolo mette all'interno di essa.. forse nn è molto chiaro cosa vorrei dire.
La vita di coppia è il pane quotidiano, è lo stimolo quotidiano.. è ciò che ci permette il confronto con noi stessi ogni giorno. Siamo noi nella nostra intimità. Ed è un'intimità che spesso abbatte ogni maschera, vuoi perchè abituati l'un l'altro a vederle tutte, vuoi perchè finalmente possiamo stare come ci sentiamo "davvero"(sempre realtivamente al personaggio che nn sappiamo vedere).

Concludendo credo sia Sacro nel senso di sacrifico e volontà verso l'alto e noi stessi allo scopo di creare qualcosa di molto più grande (questa cosa è mia da poco .. ma insomma meglio tardi che mai .. ).

Nn credo che se cresce uno l'altra nn ne possa godere e viceversa. Se si innesca davvero il crescere insieme allora la procreazione della coppia nn è più "solo" far nascere figli.

Edit: mentre scrivevo Gris ha postato.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 06-09-2006 alle ore 22.50.54.
Sole non è connesso