Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 13.29.41   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Questa non l'ho capita
Mangiare carne in se non è un rito come non lo è fare il bagnetto ad un bambino.
Rimangono le forme e solo la parte più esteriore e materiale.
Il bagnetto pulisce il bambino della polvere, la carne ti da la forza animale del corpo (e anche qualche tossina è normale).
Se ne fai dei riti il discorso cambia, ma non si può paragonare un rito con un procedimento normale di pulizia, alimentazione etc...

Citazione:
cmq per il resto personalmente non prendo alcuna posizione vegetariana ne sono influenzato da riviste.
La mia avversione per la carne si è fatta avanti da sola, intendo è stato il fisico che attraverso l'olfatto prima e il gusto dopo mi ha detto "io queste cose qui non le voglio" e gli ho risposto dicendo "va bene ma ogni tanto le devi mangiare" e credo di aver abbondantemente spiegato soprattutto a Sole il motivo, poi non è che voglio convincere nessuno ci mancherebbe ognuno dovrebbe però ascoltare il proprio corpo e capire cosa vuole o non vuole veramente e questo a prescindere dall'alimentazione facendo un discorso generale.
Su questo siamo d'accordo, volevo più che altro tentare di eliminare l'idea che gira che chi non mangia carne è più elevato spiritualmente o viceversa che la maggiore elevazione spirituale ti fa evitare di mangiare carne.
Uno non è connesso