Discussione: Giuda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2005, 00.56.18   #4
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
(perchè non ci dimentichiamo che ne aveva altri 72 che lo seguivano)
Secondo voi può esserci una piccola, remota, infinitesimale ed eretica possibilità che i discepoli fossero 120? Ve lo chiedo perchè ho trovato questo:


Citazione:
-Forse vi siete contati... Siete centoventi. Mi avete seguito abbastanza a lungo per sapere che questo numero non è dovuto al caso: corrisponde a un luogo della geografia cosmica del Senza Nome, a un terzo della sua forza creativa che turbina senza tregua nel cerchio eterno.*

*Si allude qui alla geometria sacra nota agli Esseni: il numero 120 rappresenta un terzo dei gradi del cerchio, e si associa, a livello della sua Essenza, ad una delle Forze della Trinità cosmica.

........................................
-Mi vedrete come una spada... ovvero un incrocio di strade, il ferro della lancia del Senza Nome incrociato con la debolezza del corpo umano. Per questo mi amerete, ma per questo non mi capirete. Imparate dunque ad aprire gli occhi: da sempre porto appesi al collo cento otto grani*: chi mi riconoscerà si identificherà in essi e penetrerà il mio cuore, scavando dietro le mie parole.

* Allusione al rosario di 108 grani portato generalmente dagli iniziati esseni; il numero 108 corrisponde al 120 da cui sono stati sottratti i 12 apostoli. Ricordiamo che i cicli dei Rosa-Croce durano 108 anni, e che 108 sono i grani del rosario indù e di quello tibetano.
Shanti non è connesso