Discussione: Giuda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2005, 12.40.27   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Secondo voi può esserci una piccola, remota, infinitesimale ed eretica possibilità che i discepoli fossero 120? Ve lo chiedo perchè ho trovato questo:
Ne è fatto riferimento nei vangeli se non erro (non chiedermi dove )
Prova a fare 108-72 e poi fai 72 diviso 3
Ricapitoliamo 12 il cerchio più stretto (e i tipi umani in senso più categorico)
120 il cerchio più largo ( e tipi umani già più definiti... Noguchi ne aveva catalogati anche più dandogli ad ognuno il nome di un animale che ne ricordava le caratterisctiche... ma in senso lato 120 sono un altro insieme..)
E le divisioni e moltiplicazioni che ti ho scritto sopra?
Qua non so come saltarne fuori (dal mio "cervello") ... c'è una legge matematica chiamata del terzo (che non è la legge del tre, ma una sua dipendenza in un certo senso) che alcuni hanno tentato di usare anche per giocare al lotto (con prevedibili scarsi risultati) che in pratica dice... non te la so descrivere...
comunque nel lotto per esempio su 90 numeri ce ne sono un terzo che riesce subito, un terzo che riesce dopo un pò e un terzo che non esce mai (a breve scadenza)
In pratica dei 120 gli ultimi 36 erano quelli che lo hanno seguito... che erano determinati tipi dell'insieme ma che in realtà non hanno appreso... non vorrei dire.. niente... ma insomma... ci siamo capiti
Uno non è connesso