Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 16.38.55   #103
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ehnnò. Vai a rileggere, io parlavo di chi sceglie una vita sessuale promiscua e ci sta bene, era chiarissimo, e tu sei intervenuta citando la mia frase. Se parlavi d'altro dovevi specificarlo, altrimenti è ovvio pensare che ti riferissi a quanto dicevo.
Puntualizzo polemizzando un pò, perchè tanto tu resterai sicuramente della tua idea ed io della mia, ma non è necessario essere d'accordo su tutto.
Veramente, se vai a rileggere, hai iniziato tu nel post 68 citando una mia frase che davo in risposta a Nike su "diritto alla vita sessuale dei disabili, psichici ma anche non, anche con le prostitute", dove io dico che per me quella è impulso sessuale e non vita sessuale che presuppone altre cose, quindi tu generalizzi su altro argomento, io mi riferivo a disabilità/prostituzione.
Non si parlava di gente libera che fa quello che vuole senza coinvolgere altri, anzi, il 3d è partito proprio per un disabile che stava bene nella vita sessuale promiscua, se così lo vogliamo chiamare il sesso a pagamento, ma coinvolgeva chi gli stava accanto danneggiandolo.
Poi sai, io dal mio punto di vista vedo il sesso anche promiscuo con un minimo di interazione e coinvolgimento personale, non solo corporeo sulla spinta delle pulsioni, a meno che tu non parli proprio di usa e getta solo per una sera e a mai più rivederci...

Citazione:
Io non ho ne fastidi nè diti accusatori puntati, quindi non ho niente da dire. Per altro questi sono presupposti che non mi invogliano certo a "parlarne", quindi no grazie.
Non ho detto che mi sono sentita il tuo dito accusatore contro, ho detto che ho messo il mio su di te. Sono andata in reazione dovendo accettare il tuo pensiero su cui non sono in accordo, che hai liquidato con frettolosa superficialità invitandomi a non banalizzare.
Il mio era un invito a guardare questa cosa assieme, lo sai che ho una stima per te e non mi piace nutrire sentimenti negativi.

A volte ho l'abitudine di far passare per assoluto qualcosa che non lo è, forse per questo ti sei premurato a generalizzare andando contro, a parere mio, quello che avevi affermato nel post 63 con "E in effetti vedo che molti hanno l'atteggiamento della vita sessuale come diritto. Invece io la vedo più come un bene, per la persona e chi la circonda".
Non so, mi è sembrata fuori luogo la generalizzazione in un contesto specifico e chiaramente circoscritto.
La tua esperienza è sicuramente diversa e più completa della mia e a ragion di causa avrai sicuramente ragione.
Comunque, per me la cosa è chiarita, io mi sento punta perchè tocca diversi tasti nevralgici, generalizzazioni comprese, ci ho riflettuto a lungo. Ma non è un problema tuo naturalmente, però nella lealtà mi piace le cose chiarirmele apertamente invece di rimuginarle dentro.

Citazione:
Io ad esempio sostengo che se qualcuno ha difficoltà a muoversi da una situazione che non lo fa stare bene vuol dire che c'è una parte di lui che lo trattiene là, o, vista in un altro modo, che ha ancora da esperire qualcosa da quella situazione.
Questa potrebbe essere una risposta al quesito che mi preme da un pò. Potrebbe dare un senso al "perchè proprio a me?", "cosa ho fatto per meritarmi ciò?".
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora