Discussione: La nascita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 12.52.43   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
No, non mi è chiaro scusa. Forse perchè intendo fisico come materia e tu fisico come corpo fisico. Se creo qualcosa la manifestazione c'è già, e pertanto è una nascita fisica, no? Ma appunto forse per fisico tu intendi solo il corpo... e allora mi sarebbe chiaro chiaro.
No che non c'è già, la manifestazione segue la creazione, che poi spesso il processo sia talmente veloce che è indistinguibile possiamo essere d'accordo, ma c'è sempre la consequenzialità. Ora non mi viene un esempio, anzi si, uno povero ma accontentati.
Creo una nuova specie di rose modificando geneticamente i semi. La specie non c'è ancora manifesta, non ci sono ancora le rose manifeste, ma io l'ho già creata la nuova specie. Potresti dirmi che i semi sono già manifesti, ma tu considereresti l'inchiostro in tipografia manifestazione di un libro?
Se ti dico che quei semi sono la nuova specie di rose X devi fare un atto di fede (o al limite conoscere le giuste leggi della genetica per determinarlo per conto tuo) ma comunque non è manifesta la nuova specie.
Uno non è connesso