Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 11.42.24   #271
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non sono esperto delle legislazioni tedesche, però mi è parso di capire che la loro flessibilità sul lavoro (oltre al discorso di Cubo sulla differenza di compenso in base alla lunghezza del contratto) è regolata direttamente dai tribunali che decidono molto velocemente quando il licenziamento può essere o non può essere equo.
Ma qua in Italia a chi diamo questo potere?
Alle grandi aziende? (perchè mi pare di aver capito che tutti siamo d'accordo che per le piccole non cambierà nulla).
Di certo non ai tribunali e se anche fosse oggi potrei essere licenziato e dopo potrei far valere un mio diritto dopo 20 anni.

E intanto, propaganda o no, in questi giorni sta uscendo la storia degli ex presidenti della camera che possono continuare ad usare un ufficio, personale e quanto altro.
Per quale motivo? Solo per avere un signor ufficio a Roma dove sbrigare i propri affari privati?
Ma no... dai... "adesso" sistemano, da 2023 questo diritto sarà abolito... cioè quando quelli che ne stanno usufruendo saranno morti.
Non parliamo poi del kg e mezzo di colla o dei 1000 fogli al mese per ogni parlamentare, del comune di Genova che apre le finestre perchè si riesce a pagare decine di migliaia di euro uno per il censimento dei piccioni ma non si può chiamare un tecnico termoidraulico.

Lo so che questo può sembrare (e lo è pure in parte) populismo, ma non possiamo nasconderci dietro questo per non esigere con forza e decisione che si inizi a sistemare anche queste cose.


10 milioni di italiani non pagano le tasse, la maggior parte degli imprenditori dichiara dai 15 ai 18000 euro l'anno.
Questo continuano a dire da anni.
Dove sono queste persone? Chi sono? Come escono questi numeri?
Se hanno i numeri sapranno anche chi è, possibile che ancora non abbiano mandato un accertamento fiscale?
Sono certo che se a giugno dichiarassi queste cifre non arriverei a settembre senza che mi arrivi minimo una letterina intimidatoria, e non parlo per sentito dire.
Uno non è connesso