Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 16.41.53   #99
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non mi suona Sole, c'è scritto anche romana, quindi nel credo significa che tu credi negli insegnamenti della chiesa, e dei suoi rappresentanti, infatti nelle frasi estese del credo, si prega per i vescovi, i cardinali ed il santo padre, significa credere nella chiesa come istituzione.

C'è scritto che credi nella resurrezione dei morti, nella remissioni dei peccati, nella conversazioni dei peccatori, nella confessione e nella comunione.

Tuttavia è vero, esistono anche persone sante in chiesa, io ho provato anche bellissimi gruppi di preghiera, come i neocatecumenali ed i carismatici, ma la sostanza è la stessa: su temi quali divorzio, coppie di fatto, reincarnazione ed esoterismo, l'atteggiamento è di pura condanna.

Quello che dico io, non è leggenda, se un prete viene a sapere che sei divorziata (od omosessuale per esempio) ha il potere di non darti la comunione. Alla faccia dell'essere accettati in chiesa.

Siamo tutti peccatori questo senza dubbio, la differenza però è che il cattolico lo ritiene peccato, il non cattolico non lo ritiene peccato. Ci sono cose che per la chiesa sono peccato, che per me invece sono virtù. Quindi in questo caso il problema non è perchè ho sbagliato, il problema è perchè io non ritengo che sia peccato.
E non solo cose che non ritengono peccato, come discriminare alcune fasce sociali, per me invece è peccato.

Credo che c'è crisi anche nella chiesa, e che ci vuole un rinnovamento.
__________________
Astral
Astral non è connesso