Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 11.28.17   #160
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Non mi scuso dei dubbi Astral ma solo del fatto di non aver cercato da me le informazioni che erano già state scritte più volte.
I miei dubbi rimangono, se si risolvessero leggendo le parole di qualcun'altro sarebbe troppo facile, posso solo usarle per riflettere, approfondire. Nessuno può togliermi i dubbi dall'anima, soprattutto quando sono così radicati, ha ragione Cubo quando dice che la mia non è disquisizione accademica (anche perché non ho nemmeno i mezzi per disquisire in modo accademico), ma sentimenti, nodi, forse nati da convinzioni sbagliate, forse dal fatto che il cattolicesimo non è proprio la mia via, non è una questione che riuscirò a risolvere in breve.
Magari sotto sotto ho solo paura perché una conversione stravolgerebbe la mia esistenza e sono troppo attaccata a tutta la mia chincaglieria umana... Boh.
Edera soltanto tu puoi decidere per te stessa e nessun altro, forse di dubbi te ne abbiamo fatti venire ancora di più. In ogni caso non hai nulla da perdere, visto che qui tutti interpretiamo a nostro piacimento, e spesso come ci fa comodo, credo che meglio di un prete non sappia consigliarti nessuno, anzi magari più di uno, per sapere questo desiderio che comunque hai.

Partecipare alla via crucis o alla Quaresima non c'è nulla di male, poi per il resto puoi decidere se abbracciare una chiesa con meno, ma magari con qualcuno che ti possa dire determinate cose. In ogni caso se vuoi parlare con un sacerdote, questa possibilità non te la nega, puoi spiegargli la tua situazione e chiariti ogni dubbio.

Ti auguro di trovare quello che cerchi, io sono dovuto essere onesto con quello che penso, anche se non è condiviso.
__________________
Astral
Astral non è connesso