Discussione: Quanto c'e' di vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2006, 16.08.10   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ho come l'impressione che ti sia risentito. Ho anche l'impressione che tu non abbia letto.
Spiego meglio.

Non ho detto che non ci possa essere del tutto comunicazione con chi comunemente vengono chiamati defunti (persone il cui corpo fisico non funziona più in modo irreparabile... va bene così?). Ho detto che c'è da specificare bene cosa si intende per morto.

Ho anche detto che non si può comunicare coi morti. Ribadisco questo. Se morti del tutto, non si può. Perchè manca uno dei due termini della comunicazione.

Ho detto anche che, se c'è comunicazione, ci sono appunto due termini della stessa (due poli o quel che ti pare) e, se comunicano, sono entrambi vivi, in qualche modo.

Quel che avevo lasciato da dire a te (e lo lascio ancora), per capire cosa intendi, è quanto o come è necessario essere "vivi" perchè ci sia comunicazione.

Già che ci siamo aggiungo che per poter comunicare, due poli in qualche modo hanno bisogno di un certo "terreno comune" (ambito della comunicazione)... una possibilità di sintonizzazione. Ma questo anche volevi dirlo tu no?
Ray non è connesso