Discussione: Quanto c'e' di vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 08.16.39   #22
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Personalmente.

Citazione:
Originalmente inviato da stella
www.etimo.it/?term=defunto:

"1 della vita (v. Fungere). — Morto, Passato di questa vita. defunto dal lat. DEFÙNCTUS che propr. è il p. p. di DEFÙNGI sciogliersi dagli obblighi, liberarsi dagli impegni e poi morire, che è il mezzo più decisivo e solenne per liberarsi dagli uffici e dai travagli"

Da questa definizione si evince che defungere equivale a liberarsi...

Che i defunti possano comunicare con noi è un argomento molto delicato, quello che vorrei sapere è perchè, se queste comunicazioni avvengono in certi casi, perchè non direttamente agli interessati ma sempre tramite spiriti guida o medium che fanno da tramite... il che può determinare molti dubbi.


Nella mia esperienza ho realizzato che il problema della comunicazione nasce esclusivamente da noi... le guide o le entita' in genere ci chiamano, ci inviano messaggi... sempre... siamo noi che... non siamo piu' abituati ad ascoltare questi messaggi... poi alcune persone "scoprono" di potere ascoltare questi messaggi... ma e' un mondo "sottile" fatto di tante cose belle e tante cose brutte... come qui' d'altronde... i molti dubbi nascono dalla mente... il primo grande... grosso ostacolo nel ricevere e' la mente... in verita' si diventa delle riceventi... senza interporre il giudizio... ascoltando il rumore di fondo di una stazione lontana... (analogia con la radio)... in questo fare c'e' della tecnica ma sopratutto c'e' l'intento positivo...
Grey Owl non è connesso