Discussione: Quanto c'e' di vero?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2006, 14.21.47   #24
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Facciamo due chiacchiere

Certo Sole... facciamo due chiacchiere... non sono "esperto" in materia neppure io... in fondo chi lo e'?...
Parli del film di Luc Besson?... si l'ho visto... mi e' piaciuto...
Non so' se sono buono e pulito come intendi tu... approposito cosa intendi per "...pulita e buona e candida"?
Ti faccio un'esempio: uso l'analogia della radio... io posso essere una radio supereterodina (a transistor per intenderci)... oppure una radio a galena... oppure una radio a valvole... ma riesco comunque a ricevere le stazioni radio... ora sta' a chi gira la manopola della sintonia cercare i canali radio che piu' gli "interessano"... radio 105... radio rai... radio maria... radio 101... se un canale lo trovo "noioso" cambio... se non m'interessa... cambio sintonia... se le cose che dicono mi danno fastidio... cambio... infine se non voglio ascoltare... spengo...
Non credo a nulla che non sento mio... quello che fa' vibrare le mie corde interiori... come il diapason di LA vibra solo con un suono analogo di LA... per intenderci...
Anche un certo William Shakespeare diceva le stesse cose del tuo maestro...
I "falsi maestri" in verita' non ci sono... eppoi chi e' il discepolo?...
Chi e' vero e chi e' falso?...

Un giorno di anni fa' andai a visitare l'abazia di Nonantola... ebbi un contatto... o meglio... ebbi un'incontro con un "fantasma" proprio davanti alla cripta... li' per li' non ho dato importanza alla cosa... ma questo antico monaco continuava ad imprecare e a dirmi che dovevo andare via... io cercai di dirgli che non volevo recargli disturbo... ma infine lui comincio' ad essere "pesante"... feci cio' che sentivo meglio per me...
L'altro giorno ero al castello di Vignola... esiste un luogo dove uno spirito "suggerisce" di gettarsi dalla torre piu' alta... gli ho parlato ma non sente ragioni... altre entita' si attaccano come stracci bagnati alla prorpia '"aura"... ci sono varie energie e varie entita'...
Questo per dire che io sono un gufo accecato dal sole... mi piace pensare che sono cose che sento e che vivo... ma non mi faccio "soggiogare" da queste cose... perche'?... perche' se l'intento e' forte nulla mi puo' toccare... le persone meno sensibili non avvertono queste energie ma non per questo ne sono meno infuenzate... anzi a volte queste "entita'" trovano riparo dove non c'e' la "consapevolezza" della loro presenza... a volte ho sentito l'esigenza di allontanarmi da zone "fredde"... o per meglio dire da luoghi che sentivo "negativi"... cammino sempre dove c'e' "luce"... abbastanza luce... l'intento e' tutto...
Tu dici: Come fare a capire la 'veritā' della cosa!?
Semplicemente non mi pongo la domanda... di che verita' stai parlando... tutto quello che ti ho detto l'ho provato in prima persona... ma non mi chiedere verita'... non ne ho...
Io credo Sole che questo tuo intervento serve... se non altro a me...
in fondo anche a me piace chiacchierare
Grey Owl non č connesso