Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2007, 21.16.39   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Tendenza dei cantanti, ma anche di altro: il meglio di...

Da parecchio tempo osservo la tendenza.
Parlo del fatto che attività piuttosto proficue riciclano il successo facendolo pagare come nuovo, se parliamo del singolo artista diventando famoso (anche non tanto) pretende di vivere di rendita.
Mi riferisco per esempio ai cantanti che stanno propinando di continuo "nuovi" dischi che contengono solo vecchie canzoni e quando va bene (ma ultimamente neanche) una nuova.
Ma penso anche alla trasmissione di successo che una volta finita propina altre due puntate "con il meglio di", che poi non so chi vedrà...
Solo due esempi ma ce ne sono altri.
Nel primo caso posso capire come era iniziato il fenomeno, ogni tanto durante la carriera di tale artista usciva un'edizione economica dei migliori brani, un pò come ancora oggi si vendono i film più vecchi. l'appassionato che desiderava avere in unica confezione una parte della produzione del suo artista preferito poteva farlo... ma oggi vedo cantanti che avranno all'attivo 20 canzoni, che non sono tutta questa bravura e che di colpo mettono fuori il cd a prezzo pieno !!
Nel secondo caso la tv è di due tipi, una privata quindi la pago sotto forma di pubblicità, ma se non la vedo non la pago, la seconda (o meglio la prima, visto che è obbligatoria se possiedo un apparecchio televisivo) sono costretto a pagarla e non mi sta bene che si utilizzino i miei soldi (anche) per pagare compensi mostruosi a divi e divetti (non parliamo se sono stranieri poi... soldi regalati per una presenza) e poi mi riempiono buchi con il meglio di? Questo devo dire che mi sembra che sia sfumato come fenomeno, forse si è visto che non paga... e meno male, ma quella dei cantanti è bella porcheria.
Ok posso fare a meno di comprarli ( e infatti non ci penso nemmeno , sto parlando per amor del discorrere e su qualcosa che troppo spesso non si vede) ma il principio è sintomo di come certe cose stanno andando.
Uno non è connesso