Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2007, 19.28.17   #12
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Soren
Tra l'altro la pizza e' una delle cose piu' economiche da fare!Secondo me cmq,i ristoratori sono tra i piu' grossi evasori fiscali...
Di certo non possono evadere sulla ricevuta fiscale, se vogliono farti pagare 21 euro una pizza e una bibita minimo ti presentano il conto e ti compilano la ricevuta sulla quale poi viene defalcata la tassa, in che altro modo potrebbero evadere? Difficile che qualcuno esca da un ristorante senza la ricevuta.
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Però è vero che se da un lato la gestione di un locale richiede un dispendio di energie ed un prezzo, a volte, esorbitante non riesco a capire, dall'altro, come faccia chi, ad esempio, offre la " sua " pizza ad un prezzo normale. Cioè è questo che ad un prezzzo minore guadagna lo stesso o fa un opera di carità a chi va a pranzare o cenare da lui?
Se ho un locale i cui muri sono miei, la licenza è mia ecc. posso permettermi di tenere il prezzo basso per esempio, oppure posso lavorare sulla quantità e se curo anche la qualità alla fine sarò premiato con l’aumentato afflusso dei clienti.
Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Il caffè al bar costa 0,85 cent mentre in genere al ristorante o in pizzeria schizza a prezzi straodinari... questo non me lo spiego.
Naturalmente ci marciano, ma ci sono certi bar che per esempio ti fanno pagare il caffè 1 euro solo perché lo bevi seduto al tavolino
Citazione:
PS: Ho postato assieme a Uno... il concetto però non cambia... tutto è raddoppiato per tutti
Esatto è raddoppiato tutto, un euro di oggi sono 1000 lire di qualche anno fa, in pratica spendere 21 euro in pizzeria è come averne spesi 21.000 in lire, e sono d’accordo sul fatto che l’unica cosa che non è raddoppiata è la busta paga di un dipendente purtroppo. Dice bene Uno, bisogna prendersela con chi ci guarda da sopra.
Shanti non è connesso