Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 09.35.01   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Le rondini hanno il nido in granaio dalla mia mamma, quest'anno non le ha ancora viste ma mi rendo conto ogni giorno di più di vivere in una piccola isola felice. Ogni tanto mi serve guardarmi attorno, fare una passeggiata in riva al lago o nel boschetto vicino casa di mamma, la settimana scorsa ci ho trovato primule,viole (persino quelle bianche) e quei fiorellini viola di cui ora non ricordo il nome. Meravigliose macchie di colore nell'erba. Alle volte davvero mi guardo attorno e mi sento una perfetta idiota in questo massacro emotivo che ogni tanto mi propino...perdendomi tutto il bello del mondo.
Certo, è più facile pensarlo con il sole che splende, il cobalto del lago o le macchie di colore della primavera ma è tutto necessario, anche la burrasca che rende poi l'aria così limpida e tersa.
Mi sembra De Mello diceva che la vita è quella cosa che ci capita mentre siamo impegnati a fare tutt'altro.
E le rondini che arrivano, anche se non fanno primavera come dice il proverbio ,ci dovrebbero ricordare che comunque prima o poi la primavera, il sole,possono tornare, sempre che noi non ci mettiamo nelle condizioni di non rivederlo, distruggendo il nido, le condizioni, per il suo ritorno.
dafne non è connesso