Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 10.10.03   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

.........................
Stà di fatto che se ne vedono sempre meno nei nostri cieli e così "l'uomo moderno" si trova a combattere contro le mosche, le zanzare-tigre, il moscerino-toro, il maggiolino-cinghiale (le ultime due sono un'invenzione mia ehhh) con prodotti chimici che tanto bene non fanno pure a noi umani. In passato la rondine provvedeva ad eliminare molti di questi insetti nutrendosene ma oggi le rondini preferiscono altri luoghi mentre noi rimaniamo con un pugno di mosche.
Stamani c'è un articolo on line, su come saranno gli animali del futuro (si parla di 100 milioni di anni) ... e si parla di tartarughe alte 7 metri (7 metri! ) e di granchi giganti, il tutto in base a come hanno stimato i cambiamenti climatici che potrebbero avvenire, e di come dovranno cambiare le caratteristiche degli animali per poter sopravvivere e adattarsi all'ambiente. Poi si parla di polpi giganti, pesci estinti, ragni grossi come palloni da calcio.. insomma uno scenario che non è proprio paradisiaco.. Pare che questi studi siano stati fatt da scianziati autorevoli, e in questo caso sembra proprio più un'involuzione che un'evoluzione.. ora non so quanto ci sia di possibile e di vero in tutto questo, ma senz'altro, gli stravolgimenti climatici, l'inquinamento e tutto ciò che l'uomo sta facendo, non fa bene alla natura, che in qualche modo si ribella.. credo che anche il discorso delle rondini sia un segnale di qualcosa che non va, iniziative come quella di cui parlava Sole e la sensibilizzazione a certi argomenti credo che siano importante.. ma finchè non la smettiamo di distruggere il mondo in cui viviamo.. andremo davvero verso le tartarughe giganti?
RedWitch non è connesso