Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2011, 15.50.45   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Certo doversi confessare, perchè sei mancato una volta ad una festa di precetto, lo trovo pure io assurdo.
Io invece non lo trovo assurdo come non trovo assurdo che se salti un allenamento l'allenatore poi ti fa fare 50 giri di campo (esempio se parliamo di sport con un campo).

Se uno vuole essere Cattolico (e non "semplicemente" Cristiano, Ray) deve, o dovrebbe accettare ogni regola anche quando non la capisce, altrimenti può farne a meno e/o cambiare religione per quanto complicato sia.

Poi uno può sentirsi Cattolico part time, di certo io non gli dirò che è sbagliato, lo vedo inutile da un certo punto di vista, ma in linea di massima comunque è sempre meglio una messa piuttosto che un aperitivo al bar.
In linea di massima, perchè non si sa mai, magari potrebbe essere più Cristiano, sebbene non Cattolico, un aperitivo al bar con una persona che ha bisogno. Ma in questo caso sono certo che un sacerdote interpellato darebbe la stessa priorità e non considererebbe peccato il salto della Messa.
Il problema è se uno appunto se la racconta, perchè in ogni caso, fatta la legge trovato l'inganno.
Uno non è connesso