Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 00.17.05   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Riprendo questa discussione, spero di non andare troppo OT.
Ultimamente ho notato una cosa in me per quel che riguarda il discorso internet. Se ho a disposizione molto tempo (per esempio se sono al lavoro e posso tenere il pc acceso per ore), me la prendo comoda, leggiucchio qua e lā, spesso con poca attenzione, nel frattempo apro la posta elettronica, rispondo al telefono, faccio altre cose e poi torno a leggere (a volte con meno attenzione ancora che prima dell'interruzione).
Se so di avere a disposizione meno tempo, leggo con pių attenzione, e magari trovo il tempo anche per scrivere, mettendoci impegno.. e qui credo che c'entri la tensione, so di dover fare in un lasso di tempo stretto e quindi mi concentro e ci metto quello che posso per far fruttare il tempo che ho a disposizione, diversamente "vado al risparmio", disperdendo poi in altre mille cavolate che potrei benissimo evitare ..
Parlo di internet, ma le cose che ho scritto potrei rapportarle a gran parte delle cose che faccio durante la giornata. Il presunto "risparmio" , in realtā non č altro che una dispersione continua in cose (anche pensieri) del tutto inutili, uno spreco di energie che potrei impiegare diversamente...

(e pensare che credevo di "nobilitare" il tempo leggendo...)
RedWitch non č connesso