Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2006, 13.24.08   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Pandoro o Panettone?
Sempre preferito il pandoro, ultimamente non disdegno più il panettone però. Ma se devo scegliere, scelgo pandoro.

Il regalo più bello che hai ricevuto
Una chitarra, da parte di mio padre (non sono sicuro che fosse Natale, ma ricordo l'attesa che arrivasse e quel che è stato poi negli anni il rapporto con quella chitarra)

l regalo più bello (per te) che hai fatto
anche qui non era proprio per Natale, ma ho prestato la moto (speciale) ad un mio amico speciale che aveva da farci una cosa speciale. Ero giovincello ma mi rendevo conto che lui non aveva la patente e un po' di altre cosucce che rischiavano di complicare la cosa...

Il regalo più apprezzato che hai fatto
Lo stesso di sopra. Bello e apprezzato mi corrispondono in fato di regali.

Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?
Il pranzo del 25 che è tradizionalmente festeggiato nella mia famiglia. Trovo assai significativa la messa di mezzanotte ma, nonostante questo, l'ho spesso disertata.

Se Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?
Magro, moro, col volto tirato ma sereno e due occhi scuri e profondissimi e penetranti e saggi... (da Iniziato hehe)

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?
sono entrambi rappresentativi (ne conosco la simbologia) e mi piacciono entrambi ma se devo scegliere do importanza al presepio.. la nascita.. la Terra... il caldo della grotta. Ammetto che faccio l'albero finto per qustioni di comodità (vivo in appartamento) ma se ne avessi la possibilità mi piacerebbe usarne uno vero (intendo nel terreno) e farci il presepio intorno, tipo in giardino.

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero o come disegneresti il presepe
Anche qui è come farei (vedi sopra): mi piacerebbero due grosse spirali di luci attorno al tronco e tante sottilissime lampadine da aplicare sugli aghi dell'albero con fili che non si vedono, in modo che sembri brillare naturalmente. Il presepe lo farei tutto attorno al tronco, come se fosse un pezzo di albero, in modo che il tronco sia anche interno alla grotta.


Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............
dare un' occhiatina fin dove si può...
Ray non è connesso