Discussione: Io so ma non ti dico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2008, 19.01.07   #1
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito Io so ma non ti dico

Non è un ritornello dispettoso tra ragazzini …
Riguarda un fatto capitatomi qualche anno fa che credevo di aver “archiviato”. Raccontando tempo addietro l’esperienza ad un amico , le sue riflessioni mi hanno mostrato aspetti della vicenda che non avevo considerato.
Ecco i fatti.
Uno splendido rapporto di amicizia fin dalla scuola con una donna dolcissima, attenta agli altri , generosa …avete presente quelle persone che non vedono il male nemmeno se glielo proietti in uno schermo gigante ? Quelle che “ ma forse non è così? “ anzi “non può assolutamente essere così, ci sarà sicuramente un’altra spiegazione “?
La persona in questione era (forse ancora è) così .
Innamoratissima del marito l’uomo più buono dolce intelligente ironico(lei ne va pazza) perfetto unico insostituibile ….qualità che personalmente dentro di me avevo messo in dubbio in parecchie occasioni , ma in fondo consideravo una bella cosa il provare questi sentimenti …finchè quel maritino tanto perfetto, approfittando di un viaggio di lavoro assieme , mi fa proposte indecenti che non si fermano davanti né alla mia sorpresa né alla mia offesa .
La cosa mi scatena dentro un inferno : lei deve sapere … glielo deve dire perché è giusto che sappia con chi a che fare……..lo faccio anche perché so per certo quello di cui lui è capace ….figurati ! se ci ha provato con me …..eppure sa quanto siamo amiche …….sa il bene che le voglio ….., non è una malignità ……ma lei come reagirà ? e il suo dolce sorriso ? mi crederà ? ……insomma alla fine ha vinto il “ MA CHI SONO IO PER DECIDERE SE E’ GIUSTO CHE SAPPIA O NO ? CHI SONO IO PER DECIDERE DI FARLE TANTO MALE ?
E ho taciuto , convinta di aver fatto la scelta migliore .
Quello che non ho mai compreso è perché me ne sono allontanata , pian piano ho diradato le occasioni di incontro , non ho risposto a telefonate … insomma ho scelto di tacere per non farle male , ma questo silenzio mi è costato un’amica.
Persa per persa non era forse meglio dirglielo?
Ciò che ricordo con maggior intensità era l'imbarazzo che provavo a guardarla negli occhi ....
Voi che avreste fatto?

Ultima modifica di gibbi : 24-02-2008 alle ore 19.25.04. Motivo: correzione
gibbi non è connesso