Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2008, 19.26.37   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ormai esistono in comercio dei filtri che posizionano direttamente sullo scarico che depura l'acqua di casa, credo però che lo faccia chimicamente perchè ha un sapore strano non proprio naturale.
A casa ho sempre bevuto acqua di rubinetto, certo piena di calcare, ma mai mi ha fatto star male come alcune acque tanto pubblicizzate. Intanto diciamo che molte acque minerali effervescenti in plastica sono pericolosette per la salute (la cosa viene taciuta) perchè la plastica quando si surriscalda nei camion durante il trasporto, a contatto con i componenti gassosi dell'acqua, emana soda caustica così poi noi beviamo soda caustica e acqua.
Non so se avete mai provato a bere acqua minerale di fonte alla fonte... completamente diversa, frizzante si.. ma non acida o aspra. Infatti le acqua indicate per i bambini sono in vetro, e ormai sono rarissime. Ma se le trovate della stessa marca in vetro e in plastica .. provate la differenza.
Il calcare nell'acqua in fondo che male farà? E' calcio tra i due mali preferisco l'acqua che posso far scorrere. Ma se proprio vuoi informati per il depuratore costano per istallarli abbastanza ma poi c'è il risparmio sul resto.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso