Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2004, 16.58.53   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sulla tizia americana, mi sembra che si chiami Jasmine o qualcosa del genere ho letto per curiosità anche io il libro, ma il fatto stesso che ne abbia scritto un libro adirittura dando la ricetta per come fare puzza fortemente. Però ci sono stati diversi Santi e Sante cattoliche (S.Cateriana, Padre Pio veniva costretto sa mangiare etc) e di altre religioni tipo induista che hanno vissuto senza mangiare da un certo punto della loro vita in poi, adesso lo scienziato di turno dice che erano anoressici, peccato che gli anoressici se non curati muoiono e dimagriscono, i santi che nominavo invece no.
Però io non stavo dicendo che dobbiamo fare a meno di mangiare, non sarebbe possibile neanche volendo, eventualmente è l'elevazione spirituale (o chiamiatela come volete) che può portare a non aver bisogno di mangiare non il contrario. Volevo solo portare l'attenzione sul fatto che l'alimentazione con il cibo è la più grezza, tanto che in particolari casi se ne può fare anche a meno.
Un'altra piccola cosa, il cibo al di la della salubrità intrinseca nella qualità veicola anche altre sostanze non visibili, provate a mangiare tutti i giorni in una trattoria dove c'è un cuoco che è sca....to e dopo un periodo ditemi come vi sentite, e invece mangiate una cosa che vi siete preparati da soli con amore o che vi ha preparato una persona che ci mette amore in quello che fa......

Vediamo la respirazione di aria, prima che qualcuno dica: come di aria? Che altro vuoi respirare ", forse non sarà esatto come costruzione linguistica ma per esempio anche la luce la respiriamo la assorbiamo e la emettiamo, se non è un respiro.... beh comunque chiamatelo come volete l'importante è capirsi.
Dicevo l'aria,come il cibo si respiriamo ossigeno carbonio etc (gas di scarico ) ma non solo c'è quello che in india chiamano prana, che chiamamolo come vogliamo è l'energia che c'è nell'aria. In questo punto il discorso si allunga perchè dovremmo parlare della respirazione, beh non ci corre dietro nessuno......
Uno non è connesso