Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2004, 23.12.52   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ok continuo un tic...
La pineale.... terzo occhio... corrispondenza fisica...... avete mai letto "Il terzo occhio" del sedicente monaco tibetano Lobsanga Rampa (o qualcosa del genere, non vado a cercare lo pseudonimo esatto), in questo libro si sostiene che esisteva una pratica tibetana che per favorire l'apertura del occhio di conoscenza si usasse un rametto di una pianta particolare molto sottile e duro che sfregato e roteato sull'osso frontale del cranio in corrispondenza del cosidetto terzo occhio (tra i due, leggermente più in alto) avrebbe creato un forellino nell'osso e anche dopo la cicatrizazione del tessuto esterno avrebbe lasciato una certa trasparenza atta a favorire l'assorbimento della luce. Ho scritto sedicente monaco, perchè poi è venuto fuori che non poteva essere in tibet nell'epoca che descriveva etc etc, ma certi particolari mi lasciano ceredere che pur avendo romanzato la cosa indubbiamente il tipo doveva avere conoscenza di esoterismo. Io non so se la pratica venisse fatta relamente a Lhasa a quei tempi nei circoli interni dei monasteri, però so che quando si entra in certi stadi meditativi (per comprendere concetti astratti o reali) all'inizio le prime volte si avverte una pressione prorprio in quel punto tra i due occhi leggermente in alto + o - tra le due sopraciglia sintomo secondo me che si sta muovendo/sviluppando qualcosa all'interno e questo spiega la funzione esoterica meno terrena della pineale, assorbire sempre la luce ma usarla oltre che come energia come flusso di informazioni, secondo la tradizione (ma qui parlo per letto, perchè le mie esperienze di visione o meglio di visionario sono diverse) il chakra del terzo occhio è più alto nella persona comune e si abbassa man mano che ci si avvicina alla conoscenza, questo è il significato di quella simpatica gocciolina che si disegnano gli indiani sulla fronte, in origine nelle scuole erano i maestri che vedevano a dire dove doveva essere disegnato oggi per lo più è cosmesi.
C'è ancora parecchio sull'argomento.... ma c'è gente in ferie.... tanto non abbiamo fretta.....
Uno non è connesso