Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2004, 17.28.16   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho perso un pò il filo del discorso.....
Comunque mi riallaccio da qualche parte.... eravamo alla respirazione della luce..... passaggio energia e informazioni (che poi sono la stessa cosa l'uomo con l'informatica ha copiato il processo energia che passa 1 energia ferma 0 = codice binario, che ci permette di comunicare con pc e internet pur essendo distanti, anche se nell'universo il processo è molto + complesso) dal punto di vista più pratico riprendendo una terminologia Gurdeijjeffiana (che brutta parola che ho scritto) una chiave di lettura sono le "impressioni", proprio come una pellicola fotografica tutto ciò con cui veniamo a contatto (anche se non ci sono confini di distanza) ci "impressiona" e noi "impressioniamo" ciò è ovvio che questo dipende sempre da ricevente e donatore (che coesistono nell'individuo) come nei vasi comunicanti il vaso che ha di più (di una cosa) versa nell'altro sempre se c'è un passaggio.
Questo non è limitato solo tra esserei umani, anche un luogo, un oggetto, un azione partecipano allo scambio. Esempio? Un bel paesaggio in montagna mi ricarica, però se io sto pensando al mutuo da pagare (passaggio chiuso) non ne avrò nessun beneficio. Se io compio un'azione con amore, con piacere, il risultato sarà stupendo in qualsiasi caso e di conseguenza ne sarò contento ma se faccio una cosa tanto per farla..... Ne ha fatto belli esempi Era + su se non ricordo male. E un oggetto? Perchè certe persone comprano sempre auto nuove che immancabilmente si guastano e altre che comprano sempre auto usate ci vanno avanti anni? Anche se nel caso delle usate all'inizio dipende da chi l'aveva. Queste possono sembrare sciocche superstizioni, ma sono sicuro che la scienza arriverà allo stesso punto, perchè in realtà sono leggi fisiche, tutto è materia la variabile è solo la + o - consistenza.
Uno non è connesso