Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2008, 15.19.57   #92
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma volendo anche solo pensarci completamente (alla persona), quando si ama realmente e completamente una persona... di solito è tipico della cotta, degli inizi delle storie di amore, poi ci vuole una grande forza per riprovare la stessa cosa per una storia già vecchia... tenere la fiamma viva. Allora di solito si cerca altrove...
Beh per chi riesce a capire quello che sto dicendo... questo è ciò che razionalmente si può dire di come nell'amore di coppia cerchiamo Dio (anche qualche altra cosa si può dire ma non a tema con questo discorso)

.

era da un pò che non la guardavo stà ballerina, mi dà un certo sollievo guardarla dalla vita in giù perchè riesco a muoverla come dico io mentre offre ancora parecchia resistenza quando la guardo sulla nuca. Quel senso di vuoto, quello stacco è molto simile in effetti al tuffo al cuore descritto per la persona amata,quando non ci si è ancora lasciati prendere dall'abitudine, è una sensazione difficile da descrivere è simile anche alla frazione di secondo che precede l'intuizione, quel vuoto allo stomaco e quel silenzio profondo.
Ma, mi chiedo, si potrebbe davvero vivere in quella sospensione? o è solo un'esperienza percepibile per brevissimo tempo?
dafne non è connesso