Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 15.16.12   #98
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quello che continuo a ripetere, una volta che riuscite (come poco importa) a invertire il verso della rotazione concentratevi su quell'instante in cui avviene il cambiamento, può essere talmente veloce da non averne neanche memoria, oppure ricordarne la sospensione, ricaduta, nausea...
Riprendo un attimo da qui..
nella mia città c'è un sottopasso simile a quello che metto in immagine, solo che la galleria è parecchio più lunga.
Passandoci in auto (non guidando io), mi è successo diverse volte di provare una sensazione di paura istintiva, non nel momento in cui imbocco il sottopasso, ma in quello immediatamente successivo, entrando poi nella galleria, per capirci mi è capitato di vedere il mio corpo scattare proprio senza che io potessi fare niente per controllarlo, come per scappare (solo che essendo dentro alla macchina non potevo farlo )
Ho provato a ripetere un po' di volte quel sottopasso, guidando io, prendendolo più o meno velocemente in diversi momenti e ho beccato il punto in cui dalla salita inizia la discesa (la sospensione accade in quel momento).. ed il momento in cui si sente il fastidio corporeo (a me prende in testa e allo stomaco) non è quello in cui c'è la sospensione (l'ho segnato in rosso sull'immagine), ma quello immediatamente successivo, questo significa che nel momento in cui sento qualcosa fisicamente sto già ridiscendendo.. mentre il momento massimo, quello in cui la ballerina cambia verso nell'esercizio, si percepisce una sospensione anche del respiro, come se per un brevissimo momento si fermasse tutto..

Riportandolo alla ballerina, adesso riesco a farla ruotare quasi sempre secondo la mia volontà , ma ho visto che il momento della sospensione è brevissimo, dopodichè ricado provando più fastidio di quando facevo l'esercizio le prime volte. Mi prende allo stomaco parecchio, alla testa come se mi mancasse l'equilibrio.
Se si riesce ad acchiappare il momento della sospensione è possibile prolungare, (prima di ricadere), in qualcosa che non ho ancora ben chiaro, solo che appunto quando poi "torno" ho un fastidio fisico piuttosto forte che prima non percepivo.

Qualcuno ci si ritrova in queste cose? (sempre che sia comprensibile quel che ho scritto, non è chiarissimo nemmeno a me..)

proseguo...

Ah a me non riesce proprio di "bloccare" la ballerina, gira in un senso o nell'altro, riesco a farle cambiare il senso ma non riesco a mantenere una forte concentrazione dopo aver cambiato il verso.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  sottopasso.jpg
Visite: 580
Dimensione:  15.8 KB  
RedWitch non è connesso