Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 16.57.29   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Anche io credo che siano paure indotte dal mondo in cui viviamo, da tutte le cose che si sentono ai vari tg, dalla stessa societa'.. mi sono immaginata nei panni della donna che aspetta il bus in un posto poco trafficato, se si fermasse una persona gentile o il malvivente, li tratterei allo stesso modo: chiedendomi subito cosa vuole da me e pensandone male. Idem per il motorino di cui parlava Ray..

Un paio di giorni fa mi e' pero' successa una cosa che mi ha stupita, ero sull'autobus e per far passare una signora che voleva sedersi nel posto accanto al mio mi sono alzata, e ho perso per un attimo l'equilibrio.. una ragazza seduta dietro di me ha allungato una mano e mi ha presa per il polso , per aiutarmi a non cadere. Ecco il pensiero "che fa questa?" mi e' passato per la mente, poi mi sono stupita per la gentilezza e quando mi sono accorta, l'ho ringraziata, e lei a giudicare dalla sua espressione era stupita almeno quanto me nel sentirsi ringraziare.. un sorriso lei, uno io e penso che quel piccolo episodio abbia lasciato ad entrambe qualcosa di positivo, anche se inizialmente avrei tirato via istintivamente la mano... tutto sommato credo che se non siamo pronti per certi gesti, ne' per farli , ne' per accettarli (tipo il passaggio in macchina), penso che varrebbe la pena almeno nelle piccole cose lasciarsi un po' andare (tenere il portone del caseggiato aperto al vicino, aiutare la vecchina che abita al piano di sotto a portare un sacchetto etc).. quel coraggio di essere un po' piu' buoni che diceva Ray..

Ultima modifica di RedWitch : 21-11-2008 alle ore 17.01.14. Motivo: aggiunta
RedWitch non č connesso