Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 23.10.15   #8
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
In ogni caso pongo la domanda al contrario, perchè invece per fare qualcosa di cattivo, non ci pensiamo due volte, e non ci frega poi più di tanto se la società ci frena?
Magari sbaglio ma penso che a parte chi di cattivo ha proprio l'animo, tutti ci pensino almeno due volte prima di comportarsi male per poi decidere. Per esempio il portafoglio trovato per strada, a chi non è mai capitato? Nella maggior parte dei casi il pensiero di tenerselo viene, poi c'è chi restuisce tutto, chi solo una parte e chi nulla.
Citazione:
Originalmente inviato da stella
Viviamo in una società dove per forza tutti sono diventati diffidenti...
Però vorrei fare una riflessione: la società siamo noi tutti, sarebbe bello potersi fidare delle buone intenzioni del prossimo, ma quando si resta fregati una volta poi ci si pensa sopra prima di tentare un gesto altruistico...
O di accettarlo senza alcuna diffidenza. Penso anch'io che una brutta esperienza in tal senso renda più sospettosi, prova ne è per esempio che nonostante se ne parli sempre, anche mettendo in guardia, sui giornali o in tv non passa giorno purtroppo, senza che qualche anziano non sia stato truffato o rapinato da qualcuno senza scrupoli.
Shanti non è connesso