Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2008, 16.51.14   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mi è capitato, per usare un esempio al contrario, un anno fà che il conducente del pulman che porta i bimbi a scuola regalasse a mio figlio più grande un cd con la musica che metteva sempre alla mattina.
Andavano molto daccordo e devo essere sincera che mi sono vergognata allora, e tuttora, per aver avuto un immediato senso di sospetto verso quel gesto.
Non ho potuto fare a meno di chiedermi perchè mai un signore di quell'età dovesse fare un regalo a un bimbo che conosceva a malapena.
La cosa peggiore è che ancora oggi a pensarci la cosa m'inquieta un pochino

Credo che siano i molti fatti di cronaca, una proiezione del mio personale e una cronica diffidenza che mi gira ormai nel sangue assieme ai globuli bianchi ma sono rimasta sul chivalà per mesi.

Oggi mi trovo nella stessa sorte di diffidenza indotta (possiamo dire così?)
Se mi prendono per quel lavoro dovrò spostarmi con il bus lontano da casa, la mattina dovrei lasaciarli alla fermata dieci minuti da soli, ma li ci sono mamme che conosco e posso chiedere che gli diano un'occhiata..la sera invece tra la loro uscita dal doposcuola e il mio arrivo ci sarebbero circa 15-20 minuti di vuoto.
Vorrei poter non spendere quella mezz'ora di babysitting ogni sera ma..ma non fido nè a farli tornare a casa con il bus nè a dir loro, eventualmente, di portarsi nel vicinissimo centro commerciale e aspettarmi dentro per 10 minuti.

Se in un frangente come quello di averli li soli vedessi qualcuno avvicinarli prima sfodererei l'ascia e poi gli chiederei cosa voleva

Ma non mi fido ad essere fiduciosa perchè in certe situazioni "dopo" è decisamente troppo tardi.

ecco, credo di essere totalmente succube della società
dafne non è connesso