Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2008, 15.21.13   #25
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio


E' vero, in tutti noi c'è del buono e del cattivo, il problema è ciò che siamo in grado di tirare fuori, ciò che siamo in grado di nascondere, ciò che siamo n grado di trasformare etc...
Il discorso verteva appunto sul fatto che la società, per come è strutturata, ci permette e/o aiuta almeno a tirare fuori (sarebbe meglio trasformare, ma mi accontenterei) il buono che c'è in noi... o addirittura l'ostacola?
A quanto pare ci riesce meglio tirar fuori il cattivo e spesso il peggio..il "buono" è fuori moda passa per fesso..quindi vorrebbe ma non fa per non accreditare l' equazione buono=fesso...mi chiedo se è colpa sua o della società? La società siamo noi ma davvero per sentirsi buoni basta un sms ai vari appelli televisivi? Il buono vero se ne frega di questi meccanismi e agisce come il cuore gli dice...Mi guardo intorno e vedo sempre più gente ostile..o meglio chiusa in se stessa...per strada occhi bassi e viso ingrugnato...che sia paese o città..azz gran bella società stiamo vivendo...tirando le somme il mio risultato è: "trasformare? perchè io? io ho altro da fare!" "...e se poi aiuto sta tizia e faccio una semplice chiamata ai carabinieri vuoi vedere le rogne che ho..!"
Una società guidata dall' egoismo dalla paura dal condizionamento...mica mi piace
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso