Discussione: Teogonia dell'Assoluto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2009, 09.07.49   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non mi risolve il problema, non lo riguarda ma li contiene per cui anche nascere fa parte dell'assoluto anche se Lui è non nato. Fin qui non ho problema, lo sento. Ma quando si dice che noi non siamo, perchè non siamo nell'Assoluto che per me iniziano i problemi. Come lo risolvi?

Considera che tutte le argomentazioni possibili le capisco, le trovo giuste. Tutto ciò che emana da Lui non è reale.
Prendo sto pezzo, ma mi riferisco al tutto. Non è vero che ciò che emana da lui non è reale, non è vero che maja non è reale. Tuttavia può essere vero che sia illusione. Un miraggio è reale, ma la sua essenza è diversa da ciò che sembra a chi percepisce.

Tutto ciò che esiste partecipa all'Essere, per gradi e differentemente a seconda della sua possibilità di parteciparvi, o della sua parzialità se preferisci, anche se non è preciso. Ma proprio per questi gradi, l'unico vero Essere sta nell'assoluto.


PS: se posso consigliare un libro utile so ciò a mio avviso... "Gli stati molteplici dell'Essere" di R. Guenon
Ray non è connesso