Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 00.49.03   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Riporto su questo thread sempre in auge.
Mi rendo sempre di più conto di quanto manovrano la massa e tendono a tenerla malata.

Ho letto un libro di recente dello scienziato premio nobel Linus Pauling e poi mi sono trovata a leggere anche di un naturopata che segue più o meno l'idea che in sintesi parla delle proprietà della vitamina C.
Tutti conosciamo questa vitamina e sappiamo che gli agrumi, i kiwi, la rosa canina, cavoletti di bruxell, i germogli....
insomma è contenuta in molta frutta e verdura ma questi studiosi di cui sopra sostengono che presa in dosi di diversi grammi al giorno, che nella sola alimentazione quotidiana non sarebbero sufficienti (non riporto le dosi per precauzione) aiuta contro il radicali liberi, ma in soldoni risolve o migliora un sacco di problemini al cuore alle ossa alle cartilagini...o li previene, migliora la qualità della pelle aumenta il collagene, la lucentezza e la quantitè di capelli....insomma pare avere delle qualità straordinarie.
E come testimoniava anche Stella l'altro giorno fa in un thread da una sorta di benessere durante l'assunzione.
Tra l'altro è una di quegli integratori di cui nel codex è stato diminuito il minimo in mg di vendita al pubblico.

Ok che sono sempre scettica quando mi descrivono un erba o un integratore o altro come una panacea o come "l'elisir di lunga vita" ma dietro a tante chiacchiere spesso si nasconde anche qualcosa di vero.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?


Voglio aggiungere quello che scrisse Era sulle proprietà della vitamina C
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 01-03-2011 alle ore 00.52.02.
griselda è connesso ora