Discussione: La scimmia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2011, 12.24.54   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Un altro spezzone di sogno, Uno mi risponde sul sogno.
Vedo proprio la pagina di ermo. Quello che scrive è nerettato, la risposta è lunga 4 o 5 righe, lo leggo tutto bene ma appena mi sveglio quello che riesco a ricordare è solo la prima frase: "Lo sciommiottare secondo Gurdjieff..."
poi la spiegazione ma non ricordo più le parole, solo "La grande fiamma" ad integrare e spiegare la scimmia.
Poi faceva il paragone con il ripetere a pappagallo che invece era altro... ma nemmeno qui ricordo più le parole.

Ray sapresti indicarmi il libro dove si parla della scimmia?
E della "grande fiamma" sapreste indicarmi qualcosa?
Sicuramente in questi giorni pensando alle sue danze, che evocano in me sensazioni particolari ed anche una nostalgia profonda, mai superata, suby ne approfitta per riportarmi a lui a questo argomento che forse dovrei approfondire.

Poi ho visto tutto il sito nuovo, molto schematico per non andare OT e rendere sempre tutto più specifico e profondo, viene richiesta sempre maggiore attenzione, con un percorso guidato dove non si può sbagliare e passare al successivo se non si è specificato bene il precedente.
Credo che il suby mi stia facendo recuperare gli schemi mentali per ordinare i pensieri.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso