Discussione: La scimmia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2011, 20.35.09   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sono chiesta perchè ho portato a galla solo questi frammenti di messaggio. Ero cosciente nel sogno di sognare e di dover ripassare in memoria per imprimere il messaggio, sapevo che al risveglio avrei potuto perdere il contenuto.
Al momento del risveglio ho cercato di riportare in veglia tutto il contenuto ma è avvenuta una specie di scrematura, come se tutto il messaggio fosse troppo pesante da portare su. E' stata una specie di emersione dal sogno alla veglia in cui ho portato solo quelle frasi e il resto è stato impossibile da ricordare malgrado so con estrema chiarezza che l'ho letto più volte ma non capito perchè troppo intenta ad imparare a pappagallo, a memorizzare come la scimmia, per portarmelo su e ragionarci con calma. Lo stesso copione di quando ho sognato il messaggio della Madonna. La scimmia che si comporta sempre nello stesso modo.
Mi chiedo cosa vuol dire questa scrematura, se non sono in grado di portare alla coscienza tutto il messaggio oppure se devo riportare solo questo.
Quello che su cui rifletto è che devo guadagnarmelo il messaggio, troppo facile averlo da suby, come troppo facile sarebbe averlo spiegato da qualcuno senza io aver fatto una profonda ricerca di ciò che è già dentro di me ma non sono ancora in grado di poterlo reggere, utilizzarlo al meglio. Lo capirei solo con il livello di comprensione che possiedo e potrebbe non essere sufficiente, forse lo renderei vano.
Me lo dice Uno nel sogno, me lo spiega chiaramente e me lo neretta ma non lo posso portare sù per intero, come le sue risposte che lasciano più fame di prima.
Devo lanciare il segugio e cercare ciò che mi serve senza scorciatoie, sconti e Rayutini.

Ora che cavolo ci piango non lo so nemmeno io.
Forse perchè penso di avere sprecato un'occasione.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso