Discussione: Effetto specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2006, 20.26.48   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Può essere che uno/a riconosca nell'altro qualcosa che è stato/a e l'altro/a ciò che è adesso .. addirittura una potenziale tendenza futura... l'argomento è realmente complesso
Certo che vale anche con i pregi, anche se inversamente di solito, cioè ci attirano (notiamo) in altri cose belle che ci piacerebbe avere, ci sentiamo attirati perchè vorremmo capire come fare.
A questo punto riconoscere mi da l'impresisone di " sapere " gia quello che potenzialmente potrebbe rivelarsi...col passare del tempo...no?

Per quanto riguarda i pregi abbiamo assodato che anche questi possono " specchiarsi ".
continuando sui difetti......esempio concreto.....Posto che vi sia una " mancanza di Volontà " nell'affrontare un problema personale - anche se la Volontà agisce in vari rami ,cioè non è detto che la mancanza di volontà in un settore sia corrispondente ad una altrettanta mancanza in un altro - e che questo susciti, una sorta di " presa a cuore " della situazione; atteggiamento questo che determina successivamente uno sprono( nei confronti di colui che manca ) quasi come il problema possa essere come condiviso.
Anche in questo caso si puo definire " lo specchio " perchè ci si rende conto che - a prescindere dal settore che evidenzia la mancanza di volontà - questo è un punto che va rivisto oppure puo definirsi solo un'azione di sprono?
Esempio tipico il drogato......
Se questo manca di Volontà e mi prodigo affinche ce ne metta un po per uscirne e mi rendo conto che questa " sua mancanza " mi irrita in un certo senso...si puo dire che questo è un atteggiamento irrisolto da parte mia, anche se non mi son mai drogato?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso