Discussione: Effetto specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 21.14.04   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Grazie Sole, quello che hai fatto è quello che cerco di fare, solo che il punto è che io ci vedo un sacco di cose e mi dico sono tutte queste cose oppure ne vedo solo una? Ne devo trovare una?
A me è capitato di trovarmi davanti ad una persona che mi faceva arrabbiare per il suo dire che non era capace di fare una cosa, ed io mi mettevo li con insistenza ad insegnarle come si faceva, assicurandola, che anche se avesse sbagliato non sarebbe successo nulla di grave. Quello che mi dava noia era che non ci provasse che desse per scontato che non ci riusciva a priori e lo vedevo come un arrendersi senza provare. Un dare per scontato che non ce l'avrebbe fatta e dentro di me dicevo non vuoi provare e mi arrabbiavo dentro.
A questo punto non so cosa vederci?
Vedevo in lei la mia pigrizia?
Se quando sono pigra do per scontato che non so fare e quindi mi arrendo prima di tentare e me la racconto dicendo che non sono capace?
Che è invece una mancanza di impegno che il mio dentro mi fa vedere che devo mettere a posto che devo impegnarmi sempre anche quando pare impossibile io possa farcela?
Per quella persona è la tecnologia per me la matematica ad esempio.
E quindi mi faccio arrabbiare da sola quando mi dico che non ci capisco niente e non mi ci applico?
Però ci vedo anche la dipendenza da qualcun altro il fatto che se lei non sa fare poi deve chiedere ad altri, quindi se non so fare mi fa arrabbiare anche dover chiedere? Quindi vorrei non aver bisogno di nessuno? E se mi metto qui ne vedo ancora tipo io mi aspetto che gli altri mi ascoltino come io devo ascoltare gli altri e quando non lo faccio mi arrabbio con me?
Questa è la mia mente in diretta.
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso