Discussione: La scimmia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2011, 22.43.05   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito La scimmia

Il sogno di stanotte.
E' un lungo percorso in cui a un certo punto mi trovo con la mia collega a cercare qualcuno in una casa. Dopo essere entrati in un casa piccola con la porta aperta dove abita una donna molto vecchia con i capelli bianchi che ha un figlio che sembra un cane pieno di pelo lungo e nero, nato così... ci troviamo di nuovo in strada, una stradina del mio paese che conosco bene. Entriamo in un negozio di souvenir con un retro, quasi una stanza segreta dove vi è una donna, la proprietaria, che legge pure il futuro.
La mia collega ben felice finalmente si siede e le chiede un giro di quello che sa fare lei, tarocchi o altro.
La donna molto cordiale e sorridente che sembra avere molta confidenza con la mia collega, subito accende tre grosse candele viola cominciando da sinistra verso destra, poi si prepara per la lettura del futuro.
Mentre si prepara mi guarda gioviale e mi dice: "tu sei la scimmia, come stai?", io la guardo stralunita, non capisco cosa vuole dire con scimmia, poi io non la conosco.
Lei mi risponde così:"scimmia si chiama il male di una persona che ha problemi con se stessa, quando tu sei stata male lei veniva da me e si faceva leggere il futuro ed io le dicevo che ci voleva tempo ma poi sarebbe passata". Ed io le rispondo: "lo so qual è il mio difetto, mi aggrappo al futuro ma non lascio andare mai il passato e questo mi rallenta, non mi fa guarire".
Mi sveglio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso